I prossimi appuntamenti

Ravenna Rimini Forlì-Cesena

Internazionalizzazione

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il Servizio Internazionalizzazione ha l’obiettivo di accompagnare le aziende in un percorso di ingresso o di consolidamento della propria presenza sui mercati esteri, attraverso un’ampia offerta di servizi e attività:

  • Circolari e note informative e seminari, per permettere all’azienda di accedere a informazioni aggiornate e a know how specialistico.
  • Export check up, primo orientamento e export strategy, per aiutare l’azienda a valutare il proprio livello di preparazione all’export, esplorare le opportunità dei mercati internazionali e costruire la strategia di approccio più efficace.
  • Report paese / prodotto, ricerche partner, organizzazione di incontri b2b, per identificare nuove opportunità e di nuovi sbocchi commerciali.
  • Assistenza tecnica su materie inerenti gli scambi con l’estero (legislazione doganale, contrattualistica internazionale, marchi e brevetti, …).
  • Supporto per l’accesso a finanziamenti atti a favorire i processi di internazionalizzazione delle imprese (Bandi MISE, Regione Emilia Romagna, Sistema Camerale) e assistenza per accedere a strumenti di finanza agevolata (SIMEST)
  • Digital Export, per identificare gli strumenti digital più efficaci ad attuare una strategia di internazionalizzazione attraverso gli strumenti del digital marketing.

 

PARTNER IN YOUR BUSINESS
Tutta l’offerta integrata dei servizi del sistema confindustriale romagnolo

Confindistria Romagna