Privacy

PRIVACY

L’adeguamento alla normativa prevede:

  • Analisi iniziale complessiva sulle attività in essere, i trattamenti, le tipologie di dati, gli strumenti utilizzati e il trasferimento di dati tra le aziende collegate;
  • Definizione organigramma privacy;
  • Predisposizione policy privacy inerenti il trattamento dati mediante siti internet aziendali;
  • Predisposizione informative da fornire per i trattamenti dati relativi a persone fisiche;
  • Eventuali predisposizioni di richieste di consenso al trattamento (attività di marketing - utilizzo immagini – comunicazioni dati particolari ecc);
  • Eventuale richiesta di consenso per trasferimento all’estero;
  • Eventuale comunicazione al Garante in caso di violazione dati personali (Articolo 33 del Regolamento Europeo 2016/679);
  • Predisposizione dei Registri delle attività di trattamento (Articolo 30 del Regolamento Europeo 2016/679) da sottoporre in caso di controlli da parte delle autorità preposte;
  • Procedure e documenti per l’adozione delle misure tecniche ed organizzative (Articolo 32 del Regolamento Europeo 2016/679);
  • Valutazione d’impatto sulla protezione dei dati e consultazione preventiva (Articolo 35 del Regolamento Europeo 2016/679)
  • Individuazione delle possibili emergenze e delle procedure correttive;
  • Nomina dei soggetti autorizzati al trattamento dati (Articolo 29 del Regolamento Europeo 2016/679);
  • Nomina Responsabili del trattamento per l’affidamento di servizi a fornitori esterni (Articolo 28 del Regolamento Europeo 2016/679);
  • Individuazione di contitolari del trattamento (Articolo 26 del Regolamento Europeo 2016/679);
  • Analisi dei trattamenti di dati eseguiti in outsourcing;
  • Eventuali adempimenti in caso di sistemi di videosorveglianza e geolocalizzazione;
  • Formazione interna del personale;
  • Predisposizione di procedure ed istruzioni privacy per la gestione dell’attività di dipendenti/collaboratori;
  • Audit e verifiche privacy;
  • Assistenza nella revisione del Sistema di Gestione Privacy;
  • Aggiornamento costante della documentazione e delle procedure adottate;
  • Consulenza telefonica su argomenti o problematiche specifiche in materia privacy;
  • Assistenza in caso di ispezioni e controlli da parte delle Autorità preposte;

 

  • Gestione di tutti gli adempimenti previsti dal Regolamento Europeo 2016/679.

 

  1. Banche dati e trattamenti in essere;
  2. Organizzazione delle attività e mappa dei trattamenti effettuati;
  3. Lo stato riguardante le misure di sicurezza dei dati;
  4. Descrizione degli strumenti elettronici impiegati;
  5. Soggetti esterni che trattano o possono venire a conoscenza dei dati;
  6. Flusso di informazioni a clienti, fornitori e altri soggetti esterni;
  7. Qualsiasi ulteriore informazione necessaria alla predisposizione dei documenti relativi alla privacy.  

 

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