Seminario “La BREXIT ai fini della disciplina doganale e della disciplina IVA” - Possibilità di seguire l’incontro via streaming

Nell’ambito delle iniziative che Confindustria Romagna promuove in tema di internazionalizzazione, comunichiamo che lunedì 11 marzo 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso Confindustria Romagna sede di Ravenna si terrà il seminario 

“La BREXIT ai fini della disciplina doganale e della disciplina IVA” 

organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl in collaborazione con lo Studio Del Nevo (www.studiodelnevo.it). 

Il seminario, di carattere prettamente tecnico, si pone l’obiettivo di esaminare la riproposizione delle barriere doganali tra UE e UK con la conseguenza che l’invio e l’arrivo di beni andranno considerati rispettivamente esportazioni e importazioni. 

Nell'eventualità di un'uscita senza accordo del Regno Unito dall'UE il 30 marzo prossimo, dato il rischio che si profila in questo senso (ipotesi del " no deal"), è opportuno che gli operatori economici comincino ad ipotizzare e a porre in essere gli opportuni adattamenti dei propri sistemi gestionali per evitare di dovere modificare in tempi eccessivamente rapidi le proprie procedure amministrative contabili.

Relatori dell’incontro saranno il Dott. Simone Del Nevo, titolare dell’omonimo Studio e il Dott. Giampaolo Giuliani funzionario Servizio Economico, ufficio Fisco e Diritto d’Impresa di Confindustria Romagna.

La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli Associati, con la possibilità di seguire l’incontro anche tramite collegamento streaming.

Per le Aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 90,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 7 marzo.

Per ulteriori informazioni le Aziende possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione Michela Parmeggiani – Tel. 0541 352315 - E-mail: mparmeggiani@confindustriaromagna.it

PARTNER IN YOUR BUSINESS
Tutta l’offerta integrata dei servizi del sistema confindustriale romagnolo

Confindistria Romagna Confindistria Forlì Cesena