SMART
TECH SERVICE

è il servizio volto a fornire alle aziende un forte supporto nel percorso strategico di digitalizzazione, erogato con l’ausilio di partner tecnologici selezionati che offrono soluzioni e servizi digitali avanzati.

La digitalizzazione resa semplice:

Le tecnologie digitali sono alla base della quarta rivoluzione industriale e, consentendo la produzione industriale automatizzata e interconnessa, hanno ed avranno impatti profondi in diverse direttrici: Raccolta dati su grande scala, centralizzazione e conservazione delle informazioni.

Analisi dei dati attraverso metodi di Intelligenza Artificiale.

Interazione uomo-macchina e Realtà Aumentata.

Manifattura additiva.

Le imprese hanno dunque l'urgenza di accrescere il processo di digitalizzazione per rimanere ed essere più competitive sul mercato globale che si muove in questa direzione.

Per fornire alle aziende un forte supporto nel percorso strategico di digitalizzazione, Confindustria Romagna e Confindustria Forlì-Cesena

 

Gli ambiti tecnologici di Smart Tech Service si riferiscono a:

Realtà Aumentata e Realtà Virtuale

Le tecnologie permettono all'operatore, con l'utilizzo di tablet e visori, di arricchire la scena osservata con informazioni olografiche rendendola più comprensibile oppure, con visori immersivi, di vivere situazioni realistiche.

Alcuni ambiti di applicazione:

Preassistenza per permettere al cliente di ricevere informazioni ed intervenire in caso di malfunzionamenti secondari.

Assistenza di personale esperto che interviene a distanza guidando gli operatori meno esperti con video, immagini e documentazione inviati in tempo reale su tablet o visori.

Sistemi che permettono agli operatori di agire in totale autonomia grazie a tablet o visori che visualizzano olografica mente le procedure da seguire.

Training, anche con esperienza immersiva, che rende più efficace l'apprendimento.

 

Intelligenza Artificiale

Le tecnologie basate sull'Intelligenza Artificiale rendono possibili nuove opportunità:

Sistemi di Manutenzione predittiva per ottimizzare la manutenzione, prevenire e ridurre guasti e relativi interventi di assistenza, programmare l'intera logistica dei componenti.

Configuratore Tecnico/Commerciale per redigere preventivi complessi riducendo i tempi, eliminare anomalie di configurazione, offrire al cliente la possibilità di personalizzare il prodotto.

Completa tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti per ottenere informazioni dettagliate su ogni singola fase ed elemento del processo produttivo.

Nel post-vendita, ridurre il tempo dedicato dal personale del Customer Care a domande ricorrenti.

Analisi di testi di dimensioni rilevanti per estrapolare gli elementi più significativi ed utili all'operatore.

Sistemi di riconoscimento vocali avanzati che permettano agli operatori di agire, nelle varie condizioni lavorative interne ed esterne, con maggior facilità e sicurezza.

PARTNER IN YOUR BUSINESS
Tutta l’offerta integrata dei servizi del sistema confindustriale romagnolo

Confindistria Romagna Confindistria Forlì Cesena